0%



Martedì 1 ottobre 2019 dalle 15:00 alle 15:45
Sala Europauditorium


ASSET CLASS E DIVERSIFICAZIONE: DAI CLASSICI ALL'ESG

Tavola rotonda con:


REGISTRATI a ConsulenTia19 Bologna

A partire dall’outlook dei gestori sulle prospettive delle principali asset class, la tavola rotonda coniugherà un grande “classico” della finanza, rappresentato dalla diversificazione di portafoglio, con l’investimento ESG, diventato a pieno titolo una realtà consolidata nel settore del risparmio gestito.

Relatori
Giovanni De Mare, Director Italy Sales AllianceBernstein
Andrea Boggio, Deputy Head of Continental European Sales – Head of Italy Jupiter Asset Management
Nicola Mutinelli, Sales Director - Head of Advisory Clients M&G Investments

Moderatore
Irene Elisei, giornalista Class CNBC
 



DETTAGLIO RELATORI

Giovanni De Mare
Director Italy Sales di AllianceBernstein
E’ entrato in AB nel 2018, da Vontobel, dove ricopriva il ruolo di Head of Retail Distribution per l’Italia.
E’ stato da inizi anni 2000 Senior Sales di Asset Management presso DWS Investment – Gruppo Deutsche Bank e Scudder Investment – Zurich Sgr società di asset management del gruppo Zurich Financial Service.
A fine anni 90 ha lavorato nel Gruppo BNL e Gruppo Sella nell’ambito della consulenza finanziaria.
Ha conseguito la laurea in economia e commercio presso l’Università Federico II, Napoli e conseguito dei corsi di specializzazione in «Asset Management and Institutional Sales» presso la SDA Bocconi di Milano.
Andrea Boggio
Deputy Head of Continental European Sales – Head of Italy Jupiter Asset Management
Andrea Boggio ha una considerevole esperienza nel settore finanziario e, in particolare, nell’industria del risparmio gestito. Prima di entrare in Jupiter Asset Management, Andrea ha ricoperto il ruolo di Head of Discretionary Business in Nordea Asset Management, dove ha lavorato dal 2007 ricoprendo vari incarichi come Head of Institutional Sales e Sales Director. La carriera di Andrea era cominciata in Deutsche Bank come Treasury Dealer, per poi passare a Cassa di Risparmio di Asti come Responsabile della Tesoreria Integrata, e, successivamente, in REEF Italy del gruppo Deutsche Bank come Chief Operating Officer. Andrea ha una Laurea in Economia conseguita presso l’Università Cattolica di Milano.